Benvenuta Chiara! Sei approdata in un porto sicuro…

Eccomi….Scusate di nuovo per il blackout, ormai lo sapete che ogni tanto mi capita…

Sarà il lavoro, la salute, la stanchezza o gli impegni…Sarà semplicemente, la vita…Ogni tanto capita che ci spegniamo, o ci assentiamo..

Ma il mio blog continua a vivere, ormai anche di vita propria (che bello!)…Grazie a voi, che lo frequentate tutti i giorni…

La voce femminile Mary, quella maschile Joshua…e tutti quelli silenziosi che leggono. ma non commentano…
E ora è arrivata tra noi, Chiara…approdata qua direttamente da una delusione d’amore…

Benvenuta Cara Chiara, come vedi, non sei sola…Sei in buona compagnia.

Quello che ti è successo, capita tutti i giorni a tante persone, è capitato a tutti noi…

Capita a tutti quelli che hanno il coraggio di amare e di mettersi in gioco, perchè è l’esperienza più bella che la vita ci possa regalare…

Vale la pena, amare, soffrire, essere lasciati, lottare per amore…tutto quello che ruota attorno a questo sentimento ha il sapore della vita.

Ti ha lasciato anche se ti amava. A volte capita.

A volte mi è capitato di pensare che gli amori più grandi sono stati quelli che non sono riusciti a realizzarsi. Romeo e Giulietta per esempio. Il loro amore è diventato eterno perchè non si è mai realizzato.

Ma arriva un momento in cui ti innamori di nuovo.  E Rinasci. Ancora più forte di prima. Perchè funziona così.

Le persone che amano profondamente, si incontrano e si perdono e si rincontrano nei secoli dei secoli.

Dicono che ci sia più di un anima a gemella a disposizione. Ti può capitare di incontrarne anche due, tre o quattro nell’arco della vita…

Quando incontri una, la riconosci. Vi riconoscete. A volte subito, a volte dopo un pò. Ma arriva quell’attimo in cui entrambi vi guardate e vi ritrovate… Come se vi stesse cercando da sempre.

E a volte, succede che ci perde lo stesso, mentre a volte succede che si rimane insieme…

Nella visione più romantica, la Pasqua, morte e rinascita…forse ci vuole dire che dopo la fine di un amore, c’è  sempre l’inizio di un nuovo amore…e quindi Cara Chiara e Care Anime Gemelle Single, Vi auguro di cuore una Felice Pasqua e tanta felicità…

Perchè come mi ha scritto Mary, la felicità non va cercata a tutti i costi lontano…va semplicemente scoperta nella vita di tutti i giorni..

E’ così che possiamo rendere speciale ogni singola giornata…

 

Stasera sono stanca e impigrita, sarei andata a letto anche adesso, ma mi aspettano le mie due amicone per una seratina di dolci chiacchiere…

Come rinunciare a questo pezzetto di felicità?

Buona Pasqua a tutti

Amelie

 

 

Benvenuta Chiara! Sei approdata in un porto sicuro…ultima modifica: 2011-04-22T22:08:00+02:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Benvenuta Chiara! Sei approdata in un porto sicuro…

  1. Ciao amelie, scrivi parole che sciolgono il cuore e mi hai fatta commuovere. Stamattina sono immersa nei ricordi di quell’amore e del mio sogno infranto. le tue parole piene di speranza sono come un balsamo per il mio cuore ammaccato ma che ha tanta voglia di ricominciare ad amare un uomo. ma tutto ha il suo corso e per me forse adesso e’ il momento di amare me stessa e la mia vita. Amelie e ragazzi, grazie per farmi sentire meno sola e soprattutto compresa, vi auguro ogni bene! Un abbraccio a tutti chiara

  2. Ciao ragazzi, oggi in down….sul profilo di un’amica in comune con il mio ex ho visto una foto in cui lui è abbracciato alla sua nuova ragazza…un tuffo al cuore ovviamente. stanotte vedevo solo quella foto, non ho dormito. Lo so che questo mi servirà per chiudere definitivamente, aver visto che lui (come immaginavo) sta continuando la sua vita mi sta facendo capire che io devo continuare la mia (e lo sto facendo…ovvio, non come lui). Inutile dirvi come mi sento messa da parte…io che dopo 9 mesi ancora lo penso mentre ora nella casa che gli avevo arredato gira un’altra….come è difficile ragazzi, che dolori! in tutto questo su parship ho conosciuto G. ci siamo scritti tante mail e ieri sera ci siamo sentiti, 2 ore di telefonata. E sono in panico…mi trovo bene ma se poi non mi piacerà? e poi mi sembra tanto un bravo ragazzo….mi sento così incasianta, perchè anche con il mio ex se mi trattava “male io correvo mentre lo davo per scontato quando mi trattava da principessa…e sento che G mi tratterebbe da principessa…e questa cosa mi frena? perchè sono così complicata? a volte credo che davvero forse il mio destino sia di restare sola….vi abbraccio chiara

  3. Ehi Chiara…? calma, stai tranquilla e… VIVI! Non avere fretta, quando l’amore arriverà, stanne certa che te ne accorgerai. Ora pensa solo a te stessa, al presente e al futuro. Il passato è ormai andato in “quel meraviglioso istante”! Un abbraccio e naturalmente un ciao a tutti. Mari

  4. ciao, chiodo scaccia chiodo? io riesco a stare bene solo dopo quasi 5 anni dopo essere stato preso per il bippppp
    per mia fortuna nessuna convivenza ma un dolore immenso…troppo serio, colpa mia che ho la struttura mentale fatta male
    se non ho capito male: chissà perchè chi tratta male ha sempre successo…..vabbè…….diversamente sorry ho inteso male

  5. Heiiii Chiara,
    regola numero uno…proibito guardare su facebook…che male che fa…chissà come ti sei sentita guardando quella foto…
    regola numero due, non fasciarti la testa prima di cadere…non puoi già sapere se andrà bene o male con questa persona che hai conosciuto su Parship…
    Di sicuro hai bisogno di ricominciare da qualche parte..
    A qualcuno serve stare da solo per un pò, a qualcuno invece serve trovare subito un’altra persona su cui buttare il proprio amore..
    Io dico semplicemente che quando arriva arriva…è una combinazione di circostanze favorevoli…
    Mai dire mai… stai solo attenta a non farti troppe illusioni…non temporeggiare troppo nella fase virtuale, esci ed incontralo subito…il rischio è di farsi un’idea troppo idealizzata quando si trascina troppo la fase preliminare…
    Dal vivo ci si trova oppure no…
    Comunque come dice Mary , vivi le cose con serenità
    Comunque la primavera fa male…ci fa uscire tutti un pò di testa
    Buona serata
    Amelie

  6. ciao ragazzi, sono un po’ piu’ lucida adesso. Mary hai ragione…calma e sangue freddo, sono sempre un fiume in piena. amelie mi ha fatto male ma me lo aspettavo e mi sta aiutando ad accettare definitivamente la realtà. Joshua nessun chiodo schiaccia chiodo, la mia storia e’ finita da 9 mesi fa e magari fossi una così, avrei sofferto meno nella vita! G. mi fa stare bene, ci troviamo molto come valori e modo di vedere la vita e come dice amelie, e in accordo con lui, vogliamo vederci e rendere il tutto reale. se non dovesse scattare la scintilla resteremo amici virtuali. Ragazzi ne ho gia’ passate nella mia vita mfine di questa storia e’ stata devastante, sara’ per l’età e i progetti che avevo fatto con questa persona…ma e’ piu’ dura titarsene fuori. E credere di innamorarsi ancora. Ma ci voglio credere. E voglio credere in me stessa e nel mio valore. Grazie ragazzi, sono contenta di avervi incontrati! Buona serata chiara

  7. Sono contenta che stai un pochino meglio…
    Hai ragione Chiara, non è facile tirarsi in piedi dopo una delusione d’amore, dopo mille progetti..
    E ricominciare di nuovo…
    Capisco la tua nottata passata in bianco…è stato proprio durante una nottata simile che ho aperto questo blog…Mi sentivo così sola e disperata, avevo voglia di urlare al mondo che non era giusto…
    Ma la vita è cosi..ti da e ti toglie in continuazione..tieni duro!
    Un bacione
    Amelie

  8. Joshua nessun chiodo schiaccia chiodo, la mia storia e’ finita da 9 mesi fa e magari fossi una così, avrei sofferto meno nella vita!

    pienamente ragione

    difatti la mia era una domanda…:)..e se hai visto dopo quanto sto meglio 🙂

    mi fa piacere che stai meglio 🙂

  9. Ciao a tutti, leggo con piacere che abbiamo dato un’ottima accoglienza a Chiara! Ti capisco, sai Chiara, per me sono passati solo/ormai 9 lunghi mesi, i più lunghi e intensi della mia vita, i più dolorosi e costruttivi… sono passati e io piango ancora per lui! Mi dico, mi dicono tutti i miei amici, che non è da me… non è dal mio carattere forte, eppure non sono ancora riuscita ad uscirne completamente. Forse semplicemente non mi sembra vero dopo tante promesse, tante aspettative, tanti progetti tanti sacrifici fatti assieme… Chiodo schiaccia chiodo, ma io non ci riesco ancora. Vorrei tanto innamorarmi ancora, ma non ci riesco e soprattutto una debole, seppur ingiusta, speranza continua a devastarmi: e se un giorno lui ci ripensasse…?? Folle pensarlo dopo quello che mi ha fatto, ingiusto regalargli ogni mio respiro, ogni istante dalla mia vita anche ora che se ne è andato… ma forse l’amore vero è proprio questo: AMARE INCONDIZIONATAMENTE! Amelie mi sa, mi conosce e sa quanta sofferenza… Quindi Chiara, ti sono vicina! Un bacione. Mari:-)

Lascia un commento