Il Risveglio

Scusate il black out…
Ero tutta presa dalla mia fascite plantare (che c’è ancora in tutta la sua forza) e il mio stress lavorativo (ma ne vale la pena?) e non mi sentivo abbastanza energie positive per scrivere…
Ma poi è successo qualcosa che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere, di rimettermi in piedi, di dimenticare lo stress ,

Mi ha fatto persino venire voglia di cambiare la poesia che avevo scritto e dedicato ad una persona quando ho aperto questo blog, Si intitolava “Message in a Bottle in The Internet Sea”…Beh forse qualcuno si ricorda di cosa parlava…un rimpianto, un attesa di qualcosa che non accadrà mai…parlava del passato e di un’inutile aspettativa sul futuro.
Qualcuno mi ha fatto venire voglia di cambiarla, di toglierla…semplicemente perchè mi ha regalato un’altra poesia che è di gran lunga migliore….Si intitola “Il Mio Passato” . L’autrice è Alda Merini.

E pensate un pò, me l’ha consegnata, scritta a mano su un foglio arrotolato e contenuto in una bottiglia. 

A volte la realtà supera la fantasia. E succedono anche queste cose. All’improvviso qualcuno con un semplice gesto ti libera da una sofferenza che ti portavi dentro da un pò.
Grazie per avermi liberato da quel laccio alla gola che mi impediva di essere di nuovo serena, e forse un giorno, di nuovo felice
Grazie davvero
Leggetela e rileggetela ogni volta che ne avrete bisogno…E’ li anche per voi, cari lettori

Amelie

Il Risveglioultima modifica: 2011-04-01T22:52:00+02:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Il Risveglio

  1. Amelie, continuo a recitarmi ormai a memoria questo capolavoro della poesia contemporanea italiana. L’ho inviata anche a chi ha fatto parte del mio splendido passato recente… aggiungendo solo una mia considerazione: quando il passato non è un COSA, un DOVE, un QUANDO, un COME, ma uno splendido CHI allora non è FUMO! Quando il passato è un uomo meraviglioso allora non è una EFFIMERA ILLUSIONE! Quando il passato è VERO AMORE continuerà per sempre ad essere un laccio stretto stretto attorno al cuore… per sempre!
    Oggi gira così…
    Buon fine settimana, soleggiato ed estivo, a tutti! MARI

Lascia un commento