La promozione inaspettata

Com’è che diceva John Lenon? “La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti” (me lo ricordava  Schopenaheur in qualche commento)..

Ora che sono focalizzata sulla mia vita personale, sul godermi i miei affetti e il mio tempo libero, sulle cose belle che si danno in genere per scontate…e perchè no, anche sul mio “progetto anima gemella” ho ricevuto un’importante promozione sul lavoro.

 

Diciamo che era l’obbiettivo che mi ero prefissata per la mia vita professionale, ma da un anno a questa parte avevo cominciato a pensare che forse era un buon equilibrio quello che avevo raggiunto fino ad oggi perchè mi permetteva di non stressarmi troppo, di fare bene il mio lavoro e di avere tempo libero e sereno senza dovermi ammazzare di straordinari.

Diciamo che avevo deciso che avevo un pò tirato i remi in barca. Andare oltre mi sembrava rischioso. Avevo paura di arrivare a quarant’anni (non è che manca poi cosi tanto) e di non avere costruito niente a parte il lavoro.

Mah la vita, quando sei concentrata su una cosa, ti da quello che stavi cercando prima..E cosi si sono stata promossa e dovrò trottare parecchio nei prossimi mesi. Perchè è una bella opportunità. Perchè quando sali sulla giostra poi non vuoi più scendere.

Vi starete chiedendo se sono felice? Da una parte si,è una bella soddisfazione. Una grande soddisfazione.

Lavoro in un’azienda dove vige la meritocrazia e se ti dai da fare, te lo riconoscono. Di questi tempi è un privilegio. Non mi posso assolutamente lamentare.

Dall’altra parte sono spaventata. Ho paura di entrare nel loop…di darmi tanto come ho fatto in passato quasi a scapito della salute. Ma anche questo fa parte del gioco.

E poi chi lo sa magari, concentrandomi sul lavoro, finisce che è la volta buona che mi innamoro.

 

Amelie

 

 

 

La promozione inaspettataultima modifica: 2011-01-28T01:06:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “La promozione inaspettata

  1. Uhhhhhhhhhh… Many many compliments cara!!!

    Come non farteli, visto che mi citi pure 🙂

    Un grande in bocca al lupo.. di cuore.

    A volte, che le cose arrivino quando meno ce lo aspettiamo,
    è proprio vero.. altre un pò meno; ma questa è un altra storia.

    Ora ne è arrivata una, vedrai che arriverà anche l’altra.

    Un abbraccio forte,

    S.

    p.s.

    e mi raccomando, ora che sei stata promossa, da domani,
    quando piove, stivali di gomma gialli per la corporate identity!!!

    ;-))))

Lascia un commento