L’ incontro sfuocato

Il mio collega ha fatto tardi al puntello che ci eravamo dati per andare insieme dal cliente, siamo arrivati circa quaranta minuti dopo.
E’iniziato così il pomeriggio del mio “non appuntamento” con Mr M. Con la nebbia e con un grosso e grasso ritardo

Come da rito, prima di rinchiuderci in ufficio, andiamo alla macchinetta del caffè…un altro quarto d’ora di chiacchiere e intanto io mi guardavo intorno . Quando vedevo delle sagome uscire dagli uffici vicini cercavo di metterle a fuoco con indifferenza. Mi chiedevo, “ma riuscirò a riconoscerlo se lo incrocio?”
A metà riunione con il cliente, nel suo ufficio con la porta aperta, vedo passare velocemente un tipo che si gira per guardare dentro.
I nostri sguardi si incrociano, ma si è trattato proprio di un secondo. Un passaggio veloce. Ho pensato.”Mi sa che è lui.”

Finisce la riunione, arrivo a casa e mi arriva un messaggio” allora eri tu nell’ufficio di B. oggi pomeriggio?”
“Si ero io, e tu avevi un maglione blu?”
“Veramente grigio..ma ho avuto l’impressione che mi avessi guardato”
“Si è così, è solo che sei passato così velocemente, che mi si sono sfuocati persino i colori. Stai attento il 1 febbraio sono ancora li.”
“Cos’è una minaccia? Allora magari usciamo prima cosa dici?
“Si è una minaccia e Si usciamo prima”
Sabato sera, questa volta ci vediamo a colori.
Non ci sarà nessun look studiato ad hoc, non comprerò un profumo nuovo (anche perchè Narciso Rodriguez vi ricordo è stato un investimento a lungo termine). Non sono emozionata. Sono solo curiosa e divertita.
To be continued…

Buona notte

Amelie

L’ incontro sfuocatoultima modifica: 2011-01-19T22:44:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “L’ incontro sfuocato

  1. sono stata un pò assente causa lavoro ma ho letto ora il commento che mi hai mandato, e la mia curiosità era troppa dovevo passare qui per leggere!!! che cosa carina che ti è capitata…..fai bene ad essere curiosa e divertita, le cose si affrontano meglio così e chissà poi………..

    1 bacio
    ps: aggiornamenti sono più che graditi!!!!

  2. sono stata un pò assente causa lavoro ma ho letto ora il commento che mi hai mandato, e la mia curiosità era troppa dovevo passare qui per leggere!!! che cosa carina che ti è capitata…..fai bene ad essere curiosa e divertita, le cose si affrontano meglio così e chissà poi………..

    1 bacio
    ps: aggiornamenti sono più che graditi!!!!

  3. Ciao e complimenti per il bel blog. Sono arteletteratura ho un blog http://prospettivanevskij.myblog.it/ e penso davvero che il tuo blog, con questi post originali e intriganti, possa dare un significativo contributo a questo nuovo ring, che si occupa prevalentemente di argomenti culturali, senza però tralasciare qualunque altra tematica d’interesse generale:
    http://ilcircolodellearti.myblog.it/
    Se vuoi iscriveterti a questo ring ti aspetto!

    P.S. se ti va porta anche altri blog amici, numerosi!
    Grazie per l’attenzione. A presto.

Lascia un commento