2011: il futuro non è ancora arrivato

Quando avevo dieci anni, una volta feci il calcolo di quanti anni avrei avuto nel 2000, perchè per me rappresentava il futuro. E volevo immaginare quale sarebbe stata la mia vita nel futuro.
Pensai, caspita avrò 25 anni. Sarò grande. Chissà come sarò. Che lavoro farò.Che marito avrò. Quanti figli avrò

Ricordo che ho anche pensato, “però nel 2000  non mi potrò godere molto il futuro, perchè sarò già così adulta”. Rimasi persino delusa di scoprire che nel futuro avrei già avuto 25 anni e quindi tutte le responsabililtà di una vita adulta.

Beh siamo nel 2011, il futuro non è ancora arrivato (nessuna macchina volante o teletrasporto, solo ipad e facebook per ora) e la mia vita da adulta non è ancora cominciata. Certo ho un bel lavoro e una casetta piccina e carina. Il resto manca ma lo sapete già.

Tutto sommato lo sappiamo, questa adolesccenza prolungata ha i suoi pro e i suoi contro.

E poi forse il futuro per me non stava nel 2000 ma nel 2011.

Basta ora la smetto con i bilanci, i propositi, e i sogni , tutta roba scontata che si fa ad inizio anno. (Poi a Leopold viene l’ansia 🙂

A proposito lo sapete che ogni prima cosa che fai nell’anno nuovo, devi esprimere un desiderio?

Questo è il mio primo post. Il desiderio non ve lo dico 🙂

PS: Un pensiero speciale ad un mio caro amico che si è lasciato con lafidanzata proprio in questi giorni. Questa sera l’ho sentito ed era parecchio triste. Mi dispiace. E’ brutto soffrire d’amore, e lo è ancora di più ad inizio anno (non chiedetemi perchè lo so bene). Quindi, Diddiridi, tirati su!!! Se è destino tornerete insieme.

Buona serata

Amelie

2011: il futuro non è ancora arrivatoultima modifica: 2011-01-02T19:33:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “2011: il futuro non è ancora arrivato

  1. abbiamo la stessa età……ripensandoci anche io facevo le tue stesse riflessioni, pensavo però che nel 2000 ci saremmo cibate con delle compresse tipo star trek o cose del genere, sai mi vien da ridere però!!!
    come sarò, io sono sempre uguale forse mi manca la freschezza che avevo da ragazzina, il lavoro è un lavoro che adoro, il marito o compagno bhè quello l’avevo trovato per un istante poi improvvisamente sparito, figli una sola e su questo mi soffermo forse era lei il mio futuro, quello che cercavo che aspettavo da tutta una vita……e le altre cose credimi vengono in secondo piano tutte!!!

    1 abbraccio forte

  2. credo che sarai un moglie e madre stupenda……io sono solo una madre stupenda crescere una figlia da sola è davvero diffcile, ma infondo era quello che desideravo come la gianna ahahahahahha!!!

    ps: sei ancora giovane per i figli non ti preoccupare che appena troverai la persona giusta, verrà automatico desiderarlo!!!!

  3. Ciao Den
    bravo l’hai trovata la mia dedica 🙂
    Mi fa piacere che cominci a crederci di nuovo
    Non ti buttare via dietro chi non capisce quanto vali
    Ricorda i tuoi occhioni innamorati sono pietre preziose…presto brilleranno di nuovo…
    Un besito
    Tvb anch’io
    Amelie

Lascia un commento