Maledetto copripiumino…

Finalmente sto cominciando a sentirmi bene…tanto che ieri ho deciso di sistemare un pò la casina che avevo trascurato nelle ultime settimane per mancanza di energie (e anche perchè mi ero trasferita da mia mamma)…pulizie propedeutiche per addobbarla per il Natale
Proprio come vuole la tradizione, mi sono messa a fare l’albero durante il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata…
Tutto bene quindi…se non fosse per un particolare…

Puoi fare benissimo le pulizie da sola..certo ci metti di più che in due..ma la mia casa è talmente piccina che non è un problema…
Però ci sono delle cose…che in due vengono meglio..tipo:
Piegare le lenzuola..
Cambiare il copripiumino…
La seconda in particolare se la fai da sola…richiede delle manovre e delle acrobazie non indifferenti…
Ieri che ero comunque ancora deboluccia mi sono incartata..che fatica!
Ricordo che un amico, anche lui Single da una vita, aveva elaborato una sua tecnica, a sua detta molto efficace:saliva in piedi sul letto, prendeva i due angoli del piumino li infilava nel copripiumino e lo faceva scivolare dentro con uno strattone tipo quando stendi un lenzuolo  (difficile da spiegare a parole).

Io ci ho provato, ma non ha funzionato,forse perchè sono alta solo 1.60 a differenza di Dado che è alto 1.85?
Beh per farla breve, alla fine l’ho cambiato, ma a parte il nervoso e la fatica, forse la verità è che ogni volta che lo faccio mi viene  in mente che “la manovra del cambio copripiumino” era un motivo di litigio tra me e il mio ex (quello che potrebbe essere il mio grande rimpianto, tanto per intenderci)
Ai tempi lui viveva nell’appartamento sotto quello della sua ex e ogni volta che lei doveva cambiarlo, lui doveva salire ad aiutarla perchè “Poverina, è piccolina da sola non ce la fa”..

Considerate che il copripiumino si cambia come le lenzuola, mediamente ogni due settimane…e in genere lo  si fa di fronte ad un letto (non è proprio una situazione ottimale dove fare incontrare due ex ! ) Quanti compromessi bisogna accettare per amore…

E Comunque non è impossibile cambiarlo da sola (si accettano suggerimenti e tecniche più efficaci di quella di Dado), solo è più faticoso…

Ma sarà che aldilà del copripiumino,  le donne sole gestiscono la loro vita in modi diversi: alcune di noi preferiscono appoggiarsi a qualcuno anche se non è il nostro fidanzato…altre invece un pò più orgogliose, magari chiedono consigli, ma alla fine se la sbrigano da sole..

Chissà poi, alla fine chi vive meglio…

PS: Comunque sto ritornando in forma, che meraviglia..la salute prima di tutto 🙂

Amelie

Maledetto copripiumino…ultima modifica: 2010-12-05T14:31:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Maledetto copripiumino…

  1. eh quanti compromessi per amore! hai proprio ragione e poi bellissima la storia del piumino :))
    e davvero penso che le donne (diversamente dagli uomini) possano essere stra-indipendenti! perchè sanno fare tutto! hanno forza da vendere e non si lamentano mai! il sesso forte dovreste essere voi, e lo penso davvero. prendi me, sto bene da solo, si… ma dammi una casa anche son solo due camerette e un bagno e diventa una discarica! aahaha
    detto questo volevo ringraziarti per avermi lasciato il commento più dolce sulla mia pagina 🙂
    spero che continuerai a seguirmi!!! a prestissimo con un nuovo posttttt :))

    un bacione e ne approfitto per ripostare il link

    http://tradiscosimapermestiere.myblog.it/

    daniele

  2. cara Amelie..molto carina la storia del piumino..e comunque ha ragione Dado..la tecnica di inserimento è proprio quella…perfettamente da te descritta…e sinceramente a me non sembra neanche cosi difficile!!!
    vuoi un letto a soppalco come il mio? che quando devi cambiare le lenzuola ti viene un coccolone????ahaha

    è vero quello che dici..alcune cose è meglio farle in due..ma non sempre è bello farle in due…
    io ogni volta che piego le lenzuola con mio marito…litigo perchè lui è mancino e quando dobbiamo girare le lenzuola..(dopo averle piegate) inverte sempre il senso!!!che fastidio!!

    l’indipendenza delle donne è strepitosa….e la forza che può avere una donna sola…è altrettanto fantastica…
    ma anche la compagnia di un uomo che ci accompagna nella vita è meravigliosa…e amelie..ti auguro con tutto il cuore…di trovare presto il grande amore…sono certa che quando meno te lo aspetti..arriverà…stai serena…e per ora pensa a riprenderti..la salute prima di tutto!!!!!!!
    un bacione…

  3. Tesoro mio sono contenta che sei tornata a farmi visita..era un pò che mancavi da queste parti
    Fa sempre bene l’angolazione delle cose dal punto di vista di una NonSingle 🙂
    Aiuta a relativizzare i problemi

    Grazie per l’augurio, ormai sono tornata quasi in forma, mi è ritornato persino l’ottimismo e l’energia per ributtarmi a 1000 nella mia cara vecchia vita che mi cominciava a mancare
    Quanto al non aspettarmi l’amore..qua ti devo deludere..Io me lo aspetterò sempre e anzi ho deciso che mi impegnerò ancora piu seriamente e ufficialmente in questa ricerca..
    Torna a trovarmi e capirai

    PS: oppure telefonami piu tardi 🙂
    Un bacio e grazie per esserci sempre offline e online !

Lascia un commento