Capodanno: Istruzioni per l’uso, se lo conosci non ti uccide

Che cosa fai a Capodanno? E A Natale, vai via?

Avete una risposta pronta a queste due domande?

 

Io no, così come non ce l’ho mai a Maggio quando iniziano a chiedermi “Cosa fai queste vacanze? “

Bohhhh!!!!!!!!!!!!! 

A Natale è facile la risposta..basta un generico” in famiglia”, nessuno ti chiede quale famiglia?

Ma per Capodanno…vogliono piu dettagli…

E li comincia il casino….

Non è detto che perchè sei Single non fai programmi a lungo termine, ma tendenzialmente sei piu portato ad organizzarti all’ultimo, a tenerti più porte aperte a decidere quello che ti va di fare all’ultimo…è un pò il bello e il brutto di essere single no?  Se sei in coppia o ancora di piu se hai una famiglia, tendi ad organizzarti in anticipo..sia per le ferie estive che per il Capodanno..o comunque non c’è bisogno di organizzarti..perchè se il 31 dicembre lo fai in casa con un bel cenone in famiglia..la serata è bella che fatta..ma se sei single, un cenone con te stesso fa un pò tristezza..

Chiaro ci sono sempre gli amici..e i Cenoni con Amici..ma bisogna accuratamente evitare quelli fatti di coppie..perchè se è vero che una serata con i tuoi amici storici tutti accoppiati te la puoi fare e gustare serenamente in un giorno normale..a Capodanno lo sconsiglio vivamente: il momento del brindisi di mezzanotte quando si baciano tutti i picciuoncini..ti senti veramente sola..anche se hai qualche compagna o compagno singles che ti fa compagnia nel non essere accoppiati..non c’è nulla da fare la preponderanza di coppie..uccide la serata..Credetemi..statene alla larga

Piuttosto una cena intima con gli amici e le amiche singles disponibili..ma niente discoteche (triste!; Lo facevamo a 20 anni!) e niente “vado a dormire tanto non me ne frega niente..”(fa molto sfigatella acida..meglio piuttosto inventare una risposta anche se veramente non ce ne frega niente)

Oh ma quanti problemi ti fai..direte voi…

Purtroppo è cosi, è importante mantenere sempre una facciata di vita serena, soddisfacente e di persona assolutamente gratificata e benvoluta, soprattutto se si è single ..mai mai ..mai dare l’idea del poverino..

Quindi utilizzate risposte generiche del tipo “non so sto ancora decidendo..forse vado via..”oppure ..”cena tra amici..”

Io sto quasi quasi pensando di buttarmi in un’esperienza nuova..del genere Capodanno per Singles.. 3 giorni in Toscana..oppure Cenone sul lago di Como..come la vedete? Da una parte penso..oddio sarà pieno di sfigati..poi mi dico, ma scusa se io sto pensando di andarci,  ci saranno altre persone come me…e quindi, mi sto dando della sfigata?

Forse sarà meglio optare per la solita cena  tra amici..o forse vado via, non so sto ancora decidendo 🙂

Amelie

 

 

Capodanno: Istruzioni per l’uso, se lo conosci non ti uccideultima modifica: 2010-11-30T19:45:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Capodanno: Istruzioni per l’uso, se lo conosci non ti uccide

  1. no no niente cose da single!! poi entri nel pozzo e non ne esci più. conoscere single vuol dire conoscere alienati, e se va bene crei storie da 1-3 mesi e poi tornare single. oramai sono 8 anni per me, ho sempre schifato (con invidia) le coppie.
    bisogna invece frequentare coppie e sopportarle. così si resta nel giro delle persone normali, “sort of”. e prima o poi qualche coppia si separa e subentri tu. è l’unico modo per non rimanere nel pozzo dei single.
    ciao.

  2. Steff ma cosa mi dici mai… cosi stai cadendo nel tranello di considerare le persone single non normali…e invece c’è un pò di tutto…normali e non normali…su su se ce lo diciamo da soli che non siamo normali, non ne usciamo più, noo?
    Purtroppo ti devo dare ragione sulle micro storie di 1-3 mesi..è quello che sta capitando anche a me da circa 3 anni…
    Nel mio sociale ci sono sia le coppie che i singles..ma devo dire che ad oggi le persone con cui ho iniziato una relazione non appartenevano ne all’uno ne all’altro mondo…perlopiù si è trattato di conoscenze nate in locali, uscite serali..sarà per questo che non durano?
    Che bruttta l’immagine del pozzo dei single! Perchè hai questa visione così negativa? Non hai trovato veramente nulla di buono in questi 8 anni?
    Non mi deludere
    Amelie

  3. esatto, non ho trovato nulla di buono in questi ultimi anni. e oramai sono completamente sfiduciato – snzi misantropizzato.
    rimane il mio consiglio da esperto: frequenta gente con una soddisfacente attività sessuale 😀 quindi non-single!

  4. Oddio, Steff, se il criterio è frequentare quelli che hanno una vita sessuale soddisfacente..il campo si restringe: anche tra i non-single…bisognerà cercare con il lanternino 🙂

    PS: Sfiduciato lo posso capire, ma perfavore… smisantropizzati!!!
    Anch’io a volte mi sento sfiduciata, però alla fine continuo ad amare l’universo maschile nonostante le delusioni, le batoste e le micro-storie…
    Il gioco vale (quasi) sempre la candela… e prima o poi la posta si alzerà
    Se smetti di crederci è finita..

  5. ..beh ciao sono daccordo con tutte voi……..ormai quando finisce una micro storia non ci rimango nemmeno più tanto male!il fatto è che essendo innamorate dell’amore noi ci caschiamo sempre ..e ci illudiamo che l’alro stava aspettando proprio di incontrare un tipo come noi!!
    oggi 31 dicembre mi ritrovo da sola e recriminare come ho vissuto tutto l’anno non serve a niente , io ci ho sempre creduto nelle mie storie…….forse per il nuovo anno cercherò di stare più attenta…e di ricordarmi che in fondo c’è gente che ha subito un danno ed è pericolosa perchè sa di poter sopravvivere e ti illude di sentimenti che non prova per poi sparire nel nulla ……..e tornare alla normalità….normalità che oggi in questo giorno particolare chiamo solitudine
    !!!!!!!!!!!Buon Anno a tutti
    Adry

  6. Cara Adry,
    grazie per il tuo contributo di sincerità..Oggi saremo in tante e in tanti a sentirci soli perchè di fatto questa notte, forse ancora più che a Natale (che bene o male lo si passa in famiglia) è la più dura da superare per i Single (ancora peggio di San Valentino)
    Questo blog mi sta svelando ogni giorno di più che siamo veramente in tantissimi in questa situazione…e che la vita continua e ogni giorno uno di noi passa dall’altra parte degli innamorati e qualcuno dall’altra parte finisce nel mondo dei single..per cui brava, nulla da recriminare..aspettiamo solo il nuovo anno e il prossimo turno…
    Tanti auguri di cuore anche a te
    Magia..magia..che l’amore arrivi su di noi nel 2011!

    Amelie

Lascia un commento