Quante Anime Gemelle abbiamo a disposizione?

Sergio, Sergio..Caro Sergio…ma perchè mi hai fatto quella domanda???

“Pensi mai che avevi la felicità tra le mani e te la sei fatta scappare?”

Tutti i giorni..Anzi, diciamo tutti i giorni esclusi quelli in cui ho creduto di essermi innamorata di nuovo..(cosi va meglio..)

 

Ogni single che si rispetti ha un grande rimpianto..il suo ultimo importante ex. Se ti ha lasciato rimpiangi qualcosa che avresti

potuto fare per evitarlo..se lo hai lasciato (il mio caso) è ancora peggio perchè ti chiedi: “Ma se non l’avessi fatto? Oggi sarei più felice?”

Siamo stati insieme 3 anni e 1/2 e ne abbiamo passate di tutti i colori..periodi duri sia per me che per lui..forse troppo..l’ho lasciato perchè ero esausta di dargli supporto di fare la donna-mamma…..credevo di volere un uomo diverso piu determinato piu paterno..credevo di non amarlo piu..alla fine mi sono resa conto che anche se non era l’uomo sicuro e determinato che volevo..il supporto emotivo e l’affinità elettiva che avevamo ..non le ho piu trovate da nessun altra parte..Sono andata alla ricerca di questo uomo ideale protettivo e sicuro di se.. e ho trovato per strada solo egoisti e psicopatici…

Tornare indietro? Impossibile. Ora è felicemente diventato papà..da qualche mese..Non ci siamo piu visti perchè entrambi preferiamo non vederci da “non fidanzati” possiamo vederci solo da fidanzati..sennò è troppo dura..quindi ci sentiamo molto raramente via email

A volte mi chiedo se lui non fosse la mia anima gemella, e se con quella scelta non mi sono firmata la condanna all’infelicità..

Ho fatto persino un pò di psicoterapia..(eh già..ma chi non ne ha bisogno oggi? Peccato che costi tanto..dovrebbe passarla la mutua..vivremmo tutti meglio) per capire se ho sbagliato io oppure no..La risposta? (non l’ho ancora trovata)..lo psicoterapeuta mi aveva risposto…molto semplicemente.. “Beh Tu l’hai lasciato, ma lui si è fatto lasciare..se era la tua anima gemella..avrebbe dovuto lottare per riprenderti..”

Cosa ne dici, Sergio, se adottiamo questa visione come risposta alla tua domanda?
Forse c’è qualcosa che avremmo potuto o dovuto fare per evitare di non perdere le felicità  che avevamo tra le mani..ma se le cose sono andate così è perchè qualcun altro ha lasciato che ce la facessimo scivolare via..o qualcos’altro doveva succedere..

Bisogna essere in due per tenersi stretti in questo caos di vita..laddove si perde uno, l’altro deve tenere duro..se ci si perde in due..è perchè era destino..Giusto?

Oppure potrebbe anche essere che era la nostra anima gemella ma come  ha detto qualcuno (Brian Weiss, psichiatria americano..pratica la teoria della regressione per dimostrare la reincarnazione e l’esistenza delle anime gemelle che si rincorrono nei secoli dei secoli..)  fortunatamente  esiste  più di un’anima gemella per ognuno di noi…magari una l’abbiamo persa perchè dovevamo necessariamente incontrarne un’altra…

Ehm, quindi…Qualcuno ha visto in giro la mia?

Scusate ci risiamo..non dovrei farla questa domanda..tutte le volte ci casco..io non la sto cercando in questo momento..sono felice della mia autonomia. della mia vita piena di amici/amiche/amiconi, nipotini, figli degli altri, aperitivi e musica…veramente io sto pensando ad altro.. a tutt’altro..non mi interessa mica fidanzarmi..tanto meno farmi una famiglia (robaccia) …

…perchè capita sempre quando meno te lo aspetti e quindi..devo fingere continuamente di non aspettarmelo…Funziona cosi..(questo è il consiglio che ti danno tutti quelli che sono felicemente , o infelicemente non importa, accoppiati!! Finetela per favore!!!! e Fatecelo dire sempre a noi Single,,che siamo e saremo sempre e costantemente alla ricerca della nostra anima gemella..perchè  Porca Miseria..non c’è niente di meglio!!!

 

PS: Quanto alla mia salute..piccoli..piccoli progressi..ogni giorno..tengo duro, grazie!

Amelie

Quante Anime Gemelle abbiamo a disposizione?ultima modifica: 2010-11-27T18:44:00+01:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Quante Anime Gemelle abbiamo a disposizione?

  1. Amelie,
    dicono sempre che bisogna vivere senza rimpianti ma, quando ci si guarda indietro, si trova sempre qualcosa che poteva andare diversamente…non credo alla storia di rimanere amici, quando hai provato un sentimento forte non puoi rimanere amico di quella persona, è come rinnegare ciò che è stato…rimarrà sempre qualcosa di quella persona, dentro di te…non è facile accettare che qualcosa che poteva durare, qualcosa che ti faceva star bene finisca, soprattutto quando manca un motivo vero per la fine…ma le cose finiscono e lasciano sempre una cicatrice dentro di noi…
    La risposta che hai dato alla nostra domanda mi piace…è quasi rilassante…
    Una cosa te la voglio dire…per quanto possa essere superficiale come giudizio, sei una donna interessante, una persona interessante…
    …Perchè le persone sposate, fidanzate o solamente accoppiate credono di poter dare dei consigli a noi single su cosa bisogna fare, come comportarci, dove sbagliamo! 1: noi non sbagliamo, 2 :nessuno conosce tutte le risposte e 3: ognuno è diverso, ciò che va bene per te può non andar bene per me!
    Oltre a dover fare i conti con noi stessi ogni giorno dobbiamo anche ascoltare queste persone che credono di sapere tutto?! meglio farci una risata…salutare…
    a presto Amelie

    Sergio

  2. Sergio oggi hai contribuito ad aumentare la mia autostima 🙂 Continua così ti prego!
    Non posso mica fare sempre tutto da sola..ogni tanto ho bisogno di un aiutino dall’esterno!

    E poi è anche bello che la tua voce maschile accompagni la mia quando urla nella rete….
    ma poi tutti quelli che dispensano questi consigli saranno veramente felici?

    Lo spero perchè..peggio di stare da sola..è sentirsi sola in malacompagnia…

    Amelie

  3. Consigli … consigli … dar consigli è la cosa più inutile del mondo … è inutile perchè chi riceve il consiglio è portato a seguirlo solo
    se in qualche modo lo trova aderente al suo pensiero … quando riceviamo un consiglio, ci piace se ci dice di fare quello che volevamo fare!
    Inutili .. eppure tutti ne diamo e ne riceviamo … forse sono come i regali (ma costano meno per fortuna) …da una parte basta il pensiero
    e dall’altra … beh se ti piace e ti serve lo tieni altrimenti appena arrivi a casa lo caccia via! però qualcuno ha speso un po’ del sup tempo per dartelo.
    Ora, finita la manfrina sui consigli, rispondo ad Amelie: no … molti non sono felici e ci sono fior di statitiche a dimostrarlo.
    Però non conta perchè è un regalo e non sta scritto da nessuna parte che ti da un consiglio sia tenuto ad essere il primo a seguirlo!
    Invece, caro Sergio, il motivo per cui i NonSingle (gli impegnati/sposati si chiamano così su questo blog) ti danno consigli … è perchè son stati single prime di te.
    Si perchè, strano a dirlo, nasciamo tutti single!

Lascia un commento