Parentesi autunnale…Rewind!

Che freddo…che umidità, ma quanto sta piovendo?  Dicono sarà così fino a meta’ giugno. Ma sapete cosa vi dico? Questa parentesi invernale non mi dispiace affatto. Anzi. Mi piace. Sembra quasi una pausa del tempo…Eravamo già in costume da bagno tutti proiettati sulle vacanze, che di colpo, eccoci tornati indietro di una stagione…Per una volta, anche la vita ha fatto un Rewind.

E così domenica pomeriggio mi sembrava una domenica di novembre e il tempo anzichè andare avanti, mi è sembrato che  fosse tornato indietro.

Quindi, niente musone da pioggia, niente malinconia meteropatica…niente tristezza invernale, solo una breve pausa ristoratrice…Il tempo si è finalmente fermato.

Perchè non so cosa ne pensiate voi, io ho veramente l’impressione che tutto stia andando troppo velocemente, ero una bimba fino a poco fa ad immaginarmi come sarebbe stata la mia vita da grande, e mi ritrovo adulta, ma ancora ad immaginare come sarà la mia vita da grande…

L’altro giorno stavo facendo un colloquio ad una ragazza che aveva dieci anni meno di me e le ho chiesto ” E ora la domanda di rito, come ti vedi tra cinque anni?”

E lei mi ha risposto “Sposata”.

Mmm…
Oggi il marito del mio capo (il mio capo è una donna e ha sei anni più di me) mi ha fatto vedere le foto che lei gli ha inviato via MMS dall’America…”Patato falle vedere ai bambini”  E lui mi ha detto, “Si facciamo i salti  mortali per stare dietro alla famiglia, ma è impagabile quello che ti torna indietro”…

Mmm…

Insomma sia che guardo indietro o avanti, ho la sensazione di essere sempre in una dimensione di sospensione, di attesa..Come se il mio tempo dovesse ancora venire. E a volte mi viene la paura che mentre aspetto che avvenga, in realtà scorre via. Velocemente. 

Menomale che avevo detto niente malinconia.

E allora, basta, Rewind! Godiamoci questi pochi giorni che ci separano dall’estate, senza lamentele, concediamoci semplicemente qualche pisolino in più, una cioccolata calda, tiriamo fuori un maglioncino dall’armadio perchè tra una settimana il tempo inizierà di nuovo a scorrere veloce e ci sveglieremo che è già Ferragosto…

Unico inconveniente…sentire di nuovo il letto freddo, ma basta tirare fuori il piumino

Buona notte

Amelie

Parentesi autunnale…Rewind!ultima modifica: 2011-06-08T23:54:00+00:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Parentesi autunnale…Rewind!

  1. solo per ridere…
    ………………………………..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…………ronf ronf ronf….ah non è che russo…..

    Insomma sia che guardo indietro o avanti, ho la sensazione di essere sempre in una dimensione di sospensione, di attesa..Come se il mio tempo dovesse ancora venire. E a volte mi viene la paura che mentre aspetto che avvenga, in realtà scorre via. Velocemente.

    o magari è già passato e non si ha avuto la velocità/capacità di afferrarlo o semplicemente voglia a causa di chissà quale combinazioni interne ed esterne (riferito allo stato d’animo)
    come il proverbio chi ha pane non ha denti chi ha denti non ha pane

Lascia un commento