Uomini single felici?

Oggi (anzi stasera, vista l’ora) vi porto altre testimonianze di maschietti..single e felici, single e infelici, sereni..speranzosi…e alla fine delle interviste c’è pure il parere dell’esperto..Quanti articoli e quanta attenzione ai singles in questo periodo, stiamo diventando un fenomeno sociologico da studiare?h
Una nuova tendenza? Una moda super trendy? Forse c’è solo voglia di parlarne…perchè per qualcuno siamo “destabilizzanti”, per altri”da invidiare” per altri da “compatire”…io alterno momenti in cui mi sento tutto questo…e altri momenti in cui semplicemente…ci scrivo su…

Comunque, rispetto a tutte le testimonianze che ho trovato su questo articolo…quella che preferisco è quella di Sergio Pitbull nel commento che ha lasciato su un mio post!

“Sono un mondano, e mi piace flirtare con le donne… almeno fino ai quaranta! Sono single, non ho figli, non ho una casa… situazione inquietante, soprattutto quando le mogli dei tuoi amici cominciano a darti dello scapolone!”
Riccardo, 37 anni, agente immobiliare

“Sicuramente il mio lavoro non mi aiuta a trovare l’anima gemella… è per questo che la mia ultima ragazza mi ha lasciato in malo modo! Non sono quasi mai a casa, e quando ci sono mi sento solo, non ho nessuno con cui parlare e non è per niente una belle sensazione. Essere single va bene, ma fino a un certo punto…”
Mario, 29 anni, steward

Mi sono goduto fino a ora la mia vita da single. Vivo alla giornata e pensare per due mi risulta un po’ difficile! Ma confesso che ora voglio trovare una ragazza seria con la quale condividere la mia vita. Bisogna calmarsi a un certo punto… e i miei amici, ex-single, si divertono a prendermi in giro…
Gianluca, 34 anni, chitarrista

Mi piace stare da solo, ma non ne posso più di stare a casa con i miei… sono troppo convenzionali e non fanno altro che chiedermi quando ho intenzione di trovarmi una ragazza… che tristezza! Faccio di tutto per evitare di mangiare con loro… ma conto anche di trovarmi una ragazza… così la faranno finita una volta per tutte!
Davide, 26 anni, panettiere
altre testimonianze e  tutto l’articolo..su
http://www.alfemminile.com/psicologia-uomo-capire-uomo/uomini-single-felici-uomini-single-confidenze-d16543c238701.html

Uomini single felici?ultima modifica: 2010-11-11T22:08:00+00:00da amelie2010
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Uomini single felici?

  1. Ciao Amelie,

    dovo confessarti di essere un pò lusingato per la preferenza da te espressa a favore della mia testimonianza…ahimè tipico narcisismo maschile, perdonami…
    Rispondere alla domanda “sei felice ?”, credo sia una delle cose più difficili, una persona può affermare di avere tutto ciò che si può desiderare ed essere pienamente soddisfatta?! Non lo so…Forse esistono felicità diverse, una per ogni fase della vita…Porsi la domanda è già avere una parte della risposta…Affermare la propria felicità è anche un modo per evitare di porsi domande; perchè non sono felice? cosa posso fare per cambiare questa situazione?!…Ci sono anche persone che sono relamente felici, ne sono convinte, a queste persone possiamo solamente dire che sono fortunate e di sperare che duri ancora a lungo la loro felicità…Io preferisco farmi domande, anche se ciò è maggiormente difficile e doloroso in parte.

    a presto Amelie

    Sergio

  2. Le persone che conosco io che dicono di essere felici sono quelle che hanno conquistato la dimensione affettiva più vera e più semplice..la famiglia del Mulino Bianco..una persona da amare, un figlio e magari anche un cane
    Ma sarà che sono un’inguaribile romantica, io in fondo continuo a credere che a parte tutto… la Felicità quella vera, la si conquista in due, tutto il resto è un surrogato che può farci stare bene, vivere bene… essere sereni ma non ha nulla a che vedere con la Felicità..Io posso dire di avere conquistato tante cose, di essere gratificata sul lavoro e avere tanti affetti che mi circondano, una vita senza grossi problemi, un’autonomia che mi permette di fare tutto quello che voglio..e che cavoli, cosa mi manca allora per essere Felice?
    Sicuramente Sono serena e riconoscente (a Dio o alla Sorte o al destino qualunque cosa si voglia credere) perchè ho la salute e tutti requisiti base per una vita felice…ma oggi mi manca sempre e solo un ingrediente, che ahimè non è in vendita in nessun supermercato..non l o trovi su Ebay e non puoi nemmeno ordinarlo su misura ad un artigiano
    ..alla fine anche in amore c’è di mezzo la fortuna..

    Amelie

  3. Mi sembra un pò prematuro gettare la spugna a 45 anni..i gatti vanno bene,ma chiudersi in casa direi di no..
    Se consideri che voi maschietti avete uno scarto di 10 anni su di noi perchè si sa: i capelli brizzolati fanno fascino, l’uomo single è scapolone e la donna alla lunga zitellona…etc etc…i tuoi 45 equivalgono ai miei 35 e insomma se rinunci tu…dobbiamo rinunciare anche tutte noi!
    Hai fatto shutdown, okei per un pò te lo concedo..ma poi fai un bel Restart!

    Amelie

  4. Esistono gli uomni single e felici: gli asessuati (non provano attrazione nè per gli uomini, nè per le donne, ovviamente esistono anche i bisex, i gay ecc…) ma sono una percentuale ridicola della popolazione maschile.
    Per il resto dubito che la singletudine sia sinonimo di felicità ma..Attenzione…Non è detto che la vita di coppia sia sinonimo di felictà: esistono uomini fidanzati/sposati che soffrono pene d’amore e uomini single che non soffrono, magari perchè (e finchè) non innamorati di alcuna. La condizione peggiore non è la singletudine ma la sofferenza, che sia single o non.
    Ps: se ci sono ragazze di bari e provincia, cu cu, son disponibile a nuove conoscenze (anche per semplice amicizia) e poi se son rose fioriranno. Cosa ho in più di altri ragazzi? Mah, ho cose in più e cose in meno, dipende…Cmq una cosa in più (o in meno?) è la sincerità che spesso chiedete e quando la ottenete la disprezzate…E “costringete” così gli uomini a fare gli attori, a mentire…Certo, voi preferireste uomini che siano sempre sinceri e dicano sempre cose belle allo stesso tempo, anche io preferirei donne così ma…il paradiso terrestre è lontano…
    Se volete su facebook sono Vito Azzimi https://www.facebook.com/profile.php?id=100001100340703

  5. Non esistono single felici, ma solo individui felici! Solo quando si è “completi” da soli e quindi felici da soli si può pensare di condividere la propria vita con qualcuno ed essere felici 🙂 io ultimamente vedo tante persone deboli e infelici che ricercano la felicità in un altro/a anima infelice e questo ha come conseguenza inesorabile quella disperazione sorda che può trovarsi solo nel nulla!!!

    Individualista a un passo dalla felicità

Lascia un commento